Il Counseling è un percorso di crescita personale che sostiene l’individuo nel ritrovare il “senso” della propria esistenza quando sente di averlo perso.

Il cliente che si avvicina al counseling sta vivendo un momento di malessere che può essere legato a una crisi personale, di coppia, di lavoro o in qualsiasi altra relazione.

Generalmente, quando entriamo in crisi, abbiamo difficoltà nel trovare le risorse, la motivazione o la spinta necessaria per cambiare lo stato attuale delle cose.

Grazie alle tecniche usate nel counseling si può ritrovare il proprio “senso” esistenziale.

Il Counseling con Charly ti offre la possibilità di iniziare un viaggio interiore alla scoperta di chi sei, come ti trovi in questa situazione e come puoi riprendere in mano le redini della tua esistenza iniziando a scrivere la tua personalissima storia.

Questo avviene attraverso un percorso di auto-esplorazione in contatto con le tue emozioni che ti aiuteranno a riconoscere cosa stai facendo e a cosa ti serve; così da essere finalmente libero/a di sperimentare e costruire nuove modalità creative e strategiche.

Attraverso il percorso di counseling inizierai a conoscerti, a prendere confidenza con chi sei davvero e quali sono i tuoi desideri profondi.

Entrerai in contatto con le risorse che sono già in tuo possesso di cui magari non ti sei ancora accorto/a.

Saranno loro ad aiutarti ad avviare un processo di cambiamento consapevole in qualsiasi momento della tua esistenza. 

Imparare a raccontare correttamente la tua storia ti permette di trarne l’insegnamento.

IL MIO APPROCCIO LAVORATIVO

LA GESTALT.

La Gestalt è una Terapia esistenziale nata tra gli anni quaranta e cinquanta, i temi fondamentali sono la percezione, l’esperienza, la fenomenologia e il comportamento.

Sostiene che la persona è un intero: corpo, emozioni, pensieri, sensazioni e percezioni; tutti gli elementi funzionano in maniera correlata.

Lo sviluppo della capacità di essere consapevole della propria interezza permette all’individuo di diventare responsabile del proprio comportamento e di tutti gli elementi che lo compongo.

La dimensione temporale è del “qui ed ora” il tempo presente è l’unica possibilità di fare esperienza, nelle altre dimensioni troviamo i ricordi (nel passato) o le aspettative (nel futuro).

Counselor certificata dalla scuola di Counseling Scuola Gestalt di Torino 2018.

Negli anni 2019/2020 ho partecipato al perfezionamento di tecniche di counseling presso la Scuola Gestalt di Torino.

Pratico il lavoro di Counseling da: Ottobre 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *